Verifica un indirizzo

REGGIO CALABRIA, RIEPILOGO DI TUTTE LE INTITOLAZIONI DEL 2020

Nel 2020 a Reggio Calabria sono state effettuate 24 cerimonie di intitolazione di strade.

Il 3 gennaio si è cominciato con Via Antonino Cutroneo, che ha preso il posto della Diramazione Rausei nei pressi del Grande Ospedale Metropolitano.

Il 1° febbraio si è intitolata Via Suor Teresilla, una traversa di Via Santa Lucia nei pressi del Santuario di Sant’Antonio.

L’8 febbraio si è intitolata, a Pellaro, Via Diego Suraci, che è la traversa che conduce all’edificio della Scuola Media.

Il 15 febbraio si è provveduto a dare un indirizzo al costruendo Palazzo di Giustizia: la strada che conduce a quello che sarà l’ingresso principale sarà Via Vittorio Bachelet.

Il 7 marzo, al Parco Pentimele, si è inaugurata Via Francesco De Virgilio.

Il 24 giugno, quella che si chiamava Via Prolungamento Aschenez, è diventata Via Giuseppe Reale.

Il 20 luglio si è inaugurata Via Franco Scoglio, in prossimità dello Stadio Comunale “Oreste Granillo”.

Il 25 luglio, in occasione della consegna definitiva dei lavori di riqualificazione di Piazza Giacomo Matteotti, a Catona, si è provveduto ad una cerimonia multipla di intitolazione di Via Pasquale Benintende, Via Antonino Caserta, Via Giuseppe Diano, Via Domenico Mauro e Via Domenico Richichi.

Il 27 luglio si è provveduto ad intitolare quella che si chiamava Diramazione Gullì, al rione Modena, come Via Monsignor Aurelio Sorrentino.

Il 3 agosto si sono tenute due intitolazioni a Gallico: a Gallico Superiore Via Domenico Araniti, mentre a Gallico Marina Via Giuseppe Cimato.

Il 10 agosto, nella zona Sud della città, sono state intitolate: Via Giuseppe Mallamo (il “by – pass” da Via Padova a Viale Gianni Versace, verso l’aeroporto); Via Paolo Suraci, nei pressi di Via Sbarre Inferiori; e Via Bruno Poggio, nei pressi di Piazzale Botteghelle.

Il 17 agosto si è intitolata Piazza Guido Crucitti, all’interno del Rione Ceci.

Il 3 settembre, un pezzo di quella che, una volta, era la SS 106, nei pressi di Porto Bolaro, ora si chiama Via Filippo Foti.

L’11 settembre è stato intitolato Via dei Santi Italo Greci quello che era il Vico Sant’Anna, al rione Sbarre.

Il 14 settembre, sempre a Catona, un tratto della SS 18 ha preso il nome di Via Michele Musolino. Nello stesso giorno, al rione Sbarre, quella che era la traversa Scopelliti di fronte alla chiesa del Loreto, è diventata Via Giuseppe Morabito.

E per chiudere il 2020, la rotonda all’inizio della passeggiata del Lungomare Italo Falcomatà, dove si trova l’installazione “Opera” di Edoardo Tresoldi, è stata inaugurata il 15 Settembre come Rotonda 8 Marzo – Giornata Internazionale della Donna.

Annuncio:

https://www.citynow.it/intitolazione-vie-reggio-calabria-2020/

Oxygen Icon Box

Street Master Italia SRL
Via Gino Bozzini 3/E
37135 - Verona

Oxygen Icon Box

supporto@streetmaster.it

Oxygen Icon Box

+39 045 8947375

Scarica AppFAQ
© 2024 Street Master. All rights reserved | P.IVA 04375530237 | Privacy e Cookies
envelopephone-handsetmap-markercrossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram