Verifica un indirizzo

Risposte alle domande più comuni

Cerca qui le risposte alle domande più semplici.

Ecco un elenco tentativo dei siti e di aziende sui quali puoi vedere Suggest e Verify in azione:

Mediaworld

Edison Energia

Tiscali

Iliad

E.On Energia

Pane Angeli

A2a Energia

Amplifon

Ipsos

Nextdoor

Aequaroma

Experian

I servizi Suggest, Verify e Fill sono servizi pensati per il trattamento di un singolo indirizzo tipicamente nei contesti in cui un operatore utilizza un applicativo per inserirli o modificarli. Per quello che riguarda invece il trattamento di archivi storici, o file o comunque indirizzi già acquisiti, è sempre possibile scrivere una routine che effettui la chiamata (ad esempio) al servizio Verify per ottenere il trattamento dell’intero archivio. Tuttavia è necessario ricordare che in caso di archivi storici significativi, la perfomance della chiamata a Web Service non è premiante. Infatti la chiamata di un indirizzo alla volta potrebbe rendere l’operazione particolarmente lunga.
Suggest e Verify sono entrambi strumenti molto utili nella implementazione di una corretta policy di trattamento dei dati territoriali. Essi però sono molto diversi tra di loro.
Da un punto di vista architetturale e funzionale ad esempio il Verify (ed il Fill) sono Web Services invocabili anche via REST. Essi possono essere chiamati da una pagina Web o da un applicativo per verificare i dati relativi ad un indirizzo completo (un indirizzo quindi che sia già stato compilato dall’utente). Il Suggest invece è un Javascript che abilità un servizio di suggerimento dell’indirizzo su di una form Web, mentre lo stesso viene digitato.
Il servizio Verify provvede ad una analisi, validazione e correzione di un indirizzo fornito in input. L’esito del servizio Verify consiste in un indirizzo ben codificato, normalizzato e corretto.
L’analisi riguarda tutti gli elementi dell’indirizzo: provincia, località, frzione, cap, strada, dug e civico.
Il servizio Fill è basato sul servizio Verify, ma in aggiunta fornisce utili informazioni geografiche (come la latitudine e la longitudine, la microzona ISTAT o la zona ex-OM
Lo stradario di riferimento Streetmaster è aggiornato ogni giorno. Il nostro team del Data Center processa ogni giorno migliaia di segnalazioni che a volte scaturiscono in correzioni, aggiunte o modifiche.
Inoltre ad ogni rilascio di basi dati significative viene effettuato un controllo massivo alla ricerca di strade mancanti o scorrettamente rappresentate.
Segnalacelo subito! Gestiamo uno stradario che censisce più di 1,4 milioni di nomi di strade e quasi 100.00 località (tra comuni e frazioni). E’ normale nella gestione di tale stradario che incorriamo in situazioni in cui:

– Nello stradario manchi una specifica via
– Una strada a noi nota con un nome lo abbia cambiato
– Un indirizzo non sia geocodificato esattamente
L’accesso ai piani gratuiti è completamente libero e molto semplice. E’ sufficiente registrarsi, fornendo una e-mail, ed una volta effettuato il primo accesso nella Area Riservata, richiedere l’attivazione del piano preferito.
I piani gratuiti sono diversi, a seconda che si desideri utilizzare il Suggest oppure i servizi di verifica ed arricchimento degli indirizzi (Verify o Fill). Il piano può essere gratuito per volumi (tipicamente fino a 250 Chiamate/mese) o per tipologia (tipicamente utilizzandolo solo sulla parte Località).
ATTENZIONE: è comunque richiesto, in fase di attivazione delle Licenze relative ai piani gratuiti, di fornire riferimenti corretti completi ad una Azienda (ragione sociale, partita iva, etc) e di contatto. E’ inoltre necessario dichiarare da quali siti web oppure da quali reti (IP address) verranno effettuate le chiamate che utilizzano i servizi.
I server che erogano i servizi Streetmaster sono posizionati nella sala macchine Amazon EC2 in Irlanda. Tale posizionamento garantisce una presenza ottimale in tutta l’area Italia a livello di banda, che risulta essere praticamente illimitata (nel senso che non rappresenta un collo di bottiglia per il traffico).
I server sono poi bilanciati e dimensionati in modo da separare i diversi clienti su macchine ed istanze diverse (per cui l’eventuale picco di traffico di uno specifico utente non impatta gli altri).
In generale le risposte dei suggerimenti (Suggest) sono immediate, e le risposte dei web services di normalizzazione ed analisi degli indirizi (Verify e Fill) rispondono in pochi decimi di secondo.
I piani gratuiti consentono di accedere ai servizi con un numero di chiamate mensili gratuite. Al primo giorno del mese essi vengono ricaricati con il numero di chiamate previste. All’esaurirsi delle chiamate il servizio risponderà con un messaggio di errore che segnala la condizione.
Per controllare il livello di utilizzo associato alle licenze è possibile scaricare una App (disponibile sia su Apple Store che su Google Store) che fornisce in ogni istante il livello residuo di chiamate disponibili su una chiave.
I piani a pagamento funzionano come account prepagati, sui quali vengono caricati un certo numero di transazioni. Ad esempio è possibile caricare 10.000 chiamate al servizio Verify.
Quando le transazioni saranno terminate, verrete contattati per una eventuale ricarica.

OTTIENI ORA LA TUA
DEMO GRATUITA

Non è richiesta nessuna carta di credito, la demo è gratuita e senza impegno, non ti vincoleremo a nessun contratto. Ci teniamo a farti conoscere la qualità del nostro lavoro. Ti basterà compilare il form e riceverai subito le chiavi di licenza
Forma pagine servizi

Oxygen Icon Box

Street Master Italia SRL
Via Gino Bozzini 3/E
37135 - Verona

Oxygen Icon Box

supporto@streetmaster.it

Oxygen Icon Box

+39 045 8947375

Scarica AppFAQ
© 2024 Street Master. All rights reserved | P.IVA 04375530237 | Privacy e Cookies
envelopephone-handsetmap-markercrossmenuchevron-downquestion-circle
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram